Calendario tappe 2022_def
REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE
Appuntamento in Adriatico è una manifestazione sportiva, non competitiva, atta a promuovere il turismo nautico sulle coste mediterranee.
1) Le quote d’iscrizione sono le seguenti:
a) per barche fino a mt 11 € 200.00
b) per barche oltre i mt 11 € 250.00
c) per ogni componente dell’equipaggio sopra i 18 anni, escluso il Comandante e i familiari, € 80.00
d) Nel modulo d’iscrizione dovranno essere indicati:
– il proprietario dell’imbarcazione,
– il numero e i nominativi dei membri dell’equipaggio.
e) Le quote dovranno essere versate al Direttore tecnico o tramite bonifico al seguente IBAN:
IT 80L05387 13005 00000 3378291
2) Tutte le persone fisiche dovranno essere iscritte all’Assonautica esclusi i familiari.
3) Il comandante dell’imbarcazione è sempre l’unico responsabile del proprio mezzo e di tutti i componenti l’equipaggio. Inoltre:
– deve dare tempestiva segnalazione in caso di mutamento dei componenti del proprio equipaggio. – è l’unico responsabile di tutte le decisioni concernenti la navigazione, compresa la scelta se salpare o meno.
4) Ogni imbarcazione dovrà essere in regola con le norme vigenti che disciplinano la nautica da diporto. È ovviamente sconsigliata la partecipazione di navigatori solitari.
5) La direzione tecnica della manifestazione è affidata a Paolo Dal Buono, il quale, di tappa in tappa, indirà un briefing atto a evidenziare, chiarire, decidere, tutti gli aspetti legati alla navigazione e ai programmi.
6) L’organizzazione non sarà in grado di assicurare con propri mezzi, soccorso in mare o qualsiasi altro tipo d’assistenza. Queste ultime sono affidate alle Autorità marittime e ogni responsabilità al riguardo fa capo al Comandante dell’imbarcazione.
7) L’organizzazione non sarà responsabile di danni, di qualsiasi genere, a persone o cose che dovessero verificarsi durante la manifestazione.
8) Il Canale Radio VHF per l’ascolto è il 72. Si invitano i partecipanti a ricorrervi solo ed esclusivamente per comunicazioni importanti o per richieste di informazioni. Il numero di ascolto in VHF di ogni Marina verrà comunicato all’ingresso dei porti.
9) Il Comandante dell’imbarcazione che per qualunque motivo non potesse raggiungere la sede di tappa o dovesse abbandonare la manifestazione, è tenuto a darne informazione al direttore tecnico mediante contatto radio o telefonico. Cell. +39 348 7140382.
10) È facoltà del Comandante richiedere di inserirsi o lasciare la manifestazione in qualsivoglia tappa prevista dal programma, indicando la propria destinazione successiva.
11) Con la sottoscrizione del presente regolamento sono accettate tutte le clausole in esso riportate sollevando l’Ente organizzatore da ogni responsabilità.

Per quanto non contemplato nel presente Regolamento, vigono le norme del codice della Navigazione.
L’organizzazione si impegna a richiedere facilitazioni per l’ormeggio nei porti sede di tappa.
Inoltre non mancheranno iniziative culturali, sportive ed enogastronomiche.

Per chi fosse interessato all’iscrizione, richiedi il modulo a:
darsena.fe@libero.it
paolodalbuono@gmail.com
sede.nazionale@assonautica.it