Le iscrizioni per la seconda edizione dei prestigiosi Blue Marina Awards sono ufficialmente chiuse. Quest’anno, siamo lieti di annunciare che sono stati oltre un centinaio i marina che hanno partecipato, confermando l’importanza crescente che questo premio sta acquisendo nel settore della nautica.
I Blue Marina Awards sono il riconoscimento annuale che celebra l’eccellenza dei Marina Resort, Porti Turistici e Approdi Turistici. Lanciato nel 2022, l’evento premia i marina che si distinguono per l’innovazione, l’impegno verso la sostenibilità, la sicurezza e l’accoglienza turistica.
L’evento di premiazione si terrà a Trieste, il 6 ottobre alle ore 17.00 presso la Camera di Commercio Venezia Giulia, Piazza della Borsa, 14. L’evento si svolgerà nel quadro della rinomata regata Barcolana e vedrà la partecipazione di importanti figure istituzionali e operatori del settore.
👉“I Blue Marina Awards rappresentano una celebrazione dell’eccellenza nel settore della nautica, e siamo entusiasti di vedere così tante iscrizioni quest’anno”, ha dichiarato l’organizzatore del premio, Walter Vassallo.
👉“Il turismo del Mare non può non declinarsi verso l’eccellenza senza passare per le porte naturali dei territori – dichiara Giovanni Acampora presidente Assonautica Italiana – rappresentate dai porti ed approdi turistici. Per tale ragione dobbiamo accompagnare e promuovere iniziative come questa, dove Accoglienza, Sostenibilità, Accessibilità Digitalizzazione sono gli obiettivi a cui dobbiamo tendere. Assonautica come rappresentanza del sistema camerale italiano per l’Economia del Mare vuole accompagnare e promuovere gli operatori e le varie realtà italiane verso l’eccellenza che gli spetta e i Blue Marina Awards tendono a questo.”