Nave Vespucci: inizio Campagna d’Istruzione 2020

L’Amerigo Vespucci, dopo la consueta sosta manutentiva invernale, è pronta a solcare i mari e spiegare le grandi vele di tela olona per intraprendere la tradizionale Campagna d’Istruzione 2020

È partita il 29 giugno 2020 da Livorno la nave Scuola Amerigo Vespucci con a bordo 106 allievi della 1ª classe dell’Accademia Navale. Tra loro anche 2 allievi di Marine estere.
La Campagna d’Istruzione a bordo del Vespucci è una pietra miliare nella formazione dei futuri ufficiali di Marina che, a bordo del Veliero, imparano la nobile arte dell’andar per mare.
Durante il loro impegnativo periodo a bordo, gli allievi seguiranno lezioni teoriche e pratiche e attività di formazione militare. Metteranno in pratica le lezioni di navigazione e meteorologia studiate in accademia e si cimenteranno con tutte le attività di bordo.
A salutare i futuri ufficiali il Capo di Stato Maggiore della Marina: ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone.
La maggior parte della campagna si svolgerà in navigazione, a vele spiegate, anche per offrire ai futuri ufficiali, che iniziano oggi il loro battesimo del mare, le migliori opportunità di formazione.
A presto nave Vespucci, che i venti ti siano favorevoli!

#MarinaMilitare #NoiSiamolaMarina #IlMarenelTuoFuturo

 

 

SHARE