Malcarne: “Adesso tocca a tutti noi dimostrare che siamo un paese che guarda avanti con lungimiranza e rinnovata fiducia”.

“In parlamento il Presidente Conte ha assicurato attenzione specifica del Governo al settore turismo, con un provvedimento da mettere a punto nelle prossime settimane. Oltre a ciò ha sferzato le banche: i 25.000 euro di pronta cassa a garanzia dello Stato che il sistema bancario non sta di fatto concedendo devono essere erogati subito alle piccole e micro imprese.
Due misure urgenti, parte di un pacchetto di tante altre che ho avuto modo di chiedere direttamente la scorsa settimana alla Presidenza del Consiglio. Abbiamo bisogno di misure di rilancio e di costruzione di reti di caratura internazionale del nostro turismo costiero e ce la faremo solo se penseremo in grande, contribuendo tutti assieme a provare a trasformare questa crisi in una opportunità.
Le enormi difficoltà in cui ci troviamo, vista la gravità del problema sanitario erano inevitabili, ora facciamo in modo che sia inevitabile anche un cambio di passo nella ristrutturazione del sistema economico-sociale del paese.
Abbiamo le idee chiare su come rilanciare in grande stile la struttura portuale turistica italiana, le attività promozionali, l’internazionalizzazione delle imprese dei servizi e dell’indotto per fare della nautica un’attività popolare, oltre che per avvicinare le nuove generazioni alle barche.
Le misure finanziarie in arrivo per salvaguardare l’impresa ed il lavoro sono di natura straordinaria.
Adesso tocca a tutti noi dimostrare che siamo un paese che guarda avanti con lungimiranza e rinnovata fiducia”.

Alfredo Malcarne
Presidente Assonautica Italiana

Seguici
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
SHARE