Giovanni Acampora alla presentazione dei cinque francobolli dedicati all’Italia del mare

Il presidente di Assonautica Italiana Giovanni Acampora è intervenuto alla cerimonia ufficiale di presentazione ed emissione dei cinque francobolli ordinari dedicati all’Italia del mare, che si è svolta presso la sala degli Arazzi di Palazzo Piacentini, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
La serie raffigura le quattro Repubbliche Marinare, i comuni di Monfalcone, Mazara del Vallo, Sabaudia e la tecnologia marina con la wave energy e l’eolico offshore.
La cerimonia si è svolta alla presenza del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, il sottosegretario con delega alla Filatelia, Fausta Bergamotto, il sindaco di Amalfi, Daniele Milano, l’assessore al turismo del Comune di Genova, Alessandra Bianchi e l’amministratore delegato dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Francesco Soro.
➡️“Sono particolarmente onorato” – ha sottolineato il presidente Acampora – “di prendere parte a questo momento celebrativo, che ritengo abbia una forte valenza simbolica, perché riconosce al mare una centralità nell’ossatura non solo economica ma anche sociale e culturale del nostro Paese.
È importante continuare a lavorare tutti insieme, come stiamo facendo anche insieme al Governo, per restituire l’Italia alla sua natura di Nazione marittima e per farlo dobbiamo partire dalla consapevolezza che il mare è prima di tutto un’emozione in grado di unire, persone, popoli, territori, competenze”.

Ultimi articoli

Discount up to 30% for this month

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit dolor