L’industria Nautica Italiana, Ambasciatrice dell’Italia nel Mondo.
Con la sua filiera produttiva ed i servizi indotti, l’Industria Italiana della Nautica, è riconosciuta come eccellenza mondiale e come uno dei simboli del “Made in Italy”, grazie al connubio perfetto tra  innovazione e design, artigianalità e alta tecnologia. Una leadership conquistata grazie anche agli eventi fieristici che si svolgono in Italia: tra questi appuntamenti  il recente Salone Nautico di Venezia,  a seguire,  il SALONE NAUTICO di Genova (Settembre) e il  33° NAVIGARE di Napoli (Ottobre); nonché  la partecipazione attraverso UCINA – Confindustria Nautica – delle aziende italiane a importanti fiere all’estero. In questo scenario di eventi e manifestazioni in grado di valorizzare tutta la filiera, lo SPECIALE Italian Boating 2019, intende  promuovere al grande pubblico che partecipa alle sopracitate fiere, questo comparto di eccellenza tutta italiana.
Inoltre, nell’anno in cui maggiormente sono cresciute le iniziative per contrastare il fenomeno del Marine Litter, un ampio spazio viene dato alle soluzioni adottate e promosse dal Governo Italiano, dagli Enti e dalle Aziende, per contrastarlo.
Lo speciale realizzato in collaborazione con greenstyle.it, è supportato dalla piattaforma online italianboating.it  promossa da Assonautica Italiana. Per partecipare allo Speciale, leggi SPECIALE Nautica 2019